Csls presta servizi socio-educativi e ausiliari complementari per il Dipartimento Salute Mentale della Provincia di Como. Sono servizi che rispondono a richieste provenienti dai settori sociale, socio-sanitario ed educativo; dunque, nello specifico investono problematiche legate ad adulti, a soggetti portatori di handicap psichici e in disagio sociale.

Nello specifico:

  • Fornisce il personale addetto alle attività riabilitative – danzaterapia, arteterapia, ergoterapia, animazione teatrale presso il Centro terapeutico riabilitativo di Ossuccio che accoglie pazienti con disturbo psichici che necessitano di alta protezione, gestisce la Comunità Terapeutica Arcobaleno di Musso, una struttura residenziale che accoglie soggetti di età compresa tra i 18 e i 50 anni sofferenti di varie patologie psichiche di media entità.
  • Gestisce la Casa Alloggio per l’Autonomia di Montemezzo, ove sono ospitati utenti con disturbo psichico, che prevede anche attività riabilitative in esterno (manutenzione del verde…).
  • Svolge attività psicomotoria e di musicoterapia presso il Centro Riabilitativo di Longone al Segrino, il Centro Diurno e il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) di Cantù, il SPDC di Appiano Gentile: all’interno di questa attività è stato costituito un coro permanente formato dai pazienti che si esibisce anche all’esterno.

Carta dei Servizi

Scopri tutti i servizi di CSLS Como