foto 4COS’E?

Il Centro Polispecialistico e polifunzionale per l’Infanzia Logos è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà (Csls) sollecitata dall’Amministrazione Comunale di Alzate Brianza per dare risposte ai bisogni dei minori e dei loro famigliari.

CHI LO PROPONE E PERCHE’?

ll Progetto Logos nasce grazie alle idee, alla passione e allo scambio tra un gruppo di Professionisti e l’Associazione MODI di Erba che, grazie alle diverse abilità e competenze, sono legati dallo stesso interesse, dallo stesso desiderio di impegnarsi, di collaborare, di scambiare pensieri ed esperienze, motivati dalla passione per  la ricerca di risposte ai bisogni dei bambini e dei loro familiari.

A CHI E’ DESTINATO? E PER QUALI BISOGNI?CIMG7525

Logos si dedica ai minori di età compresa tra gli zero e gli undici anni, ai loro genitori, fratelli e nonni. L’ambito degli interventi offerti spazia dalla normalità alla patologia. Partiamo dal tentativo di fornire stimoli e informazioni nuove alle famiglie con bambini senza difficoltà particolari; le nostre esperienze, abilità e competenze, ci permettono di intercettare anche i segnali di disagio e di accompagnare in percorsi diagnostici e riabilitativi chi ne avesse bisogno.

LE AREE DI INTERVENTO A CUI CI DEDICHIAMO

1. PREVENZIONE ATTRAVERSO:

  • Attività di prevenzione finalizzate a promuovere la salute dei piccoli e ad intercettare situazioni di rischio.
  • Spazi di aggregazione con laboratori e proposte ludico-ricreative rivolte a tutti i bambini e alle loro famiglia, dedicati alla promozione del benessere.

2 – LA DIAGNOSI GRAZIE A INQUADRAMENTI NEUROPSICHIATRICI E VALUTAZIONI PSICOLOGICHE

Siamo in grado di riconoscere:

  • Disturbi della regolazione, Disturbi affettivi/emotivi e della relazione, Disturbi del linguaggio, Disturbi del comportamento, Ritardo cognitivo, Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), Disturbi psicosomatici

 3 – LA PRESA IN CARICO ATTRAVERSO:

  • Riabilitazione (logopedia, psicomotricità, interventi educativi e/o psicologici);
  • Psicoterapia

4 – L’EQUIPE

E’ il Gruppo di lavoro che prenderà in carico i pazienti e le loro famiglie è composto da Specialisti e terapisti. L’Equipe include:

  • Direttore sanitario
  • Neuropsichiatra infantile
  • Psicologhe e Psicoterapeute
  • Logopediste
  • Psicomotriciste

Per i progetti di prevenzione, diagnosi e di presa in carico dei pazienti e delle loro famiglie, contiamo sulla collaborazione di altri professionisti, terapisti e associazioni.

CONTATTI

Referente: Dott.ssa Barbara Iorio – 324.5953226

Contattaci via WhatsApp

Contattaci via WhatsApp al numero 324.5953226

Centro Polifunzionale Logos – Via Don Vitali 91, Alzate Brianza (fraz. Fabbrica Durini) (CO)

Indirizzo Mail: centrologos@cenasca.eu

Pagina facebook: https://www.facebook.com/centrologosalzate/