volantinotagliata

Al via i due corsi gratuiti per assistente agli anziani e assistente all’infanzia

Radici e Ali_ 13 Febbraio 2016 e 2 aprile 2016 le date di inizio dei corsi:

L’interessante iniziativa è stata pensata dalla Cooperativa e dalle Associazioni all’interno del progetto Radici e Ali – vita attiva di quartiere che si sta svolgendo sul quartiere di Como Borghi da giugno 2013 e che si concluderà a giugno del 2016.

 

Cooperativa CSLS, grazie al progetto Radici e Ali, finanziato da Fondazione Cariplo e in stretta collaborazione con l’Associazione Acli Colf di Como e Spazio Punto Famiglia, promuove due corsi gratuiti rispettivamente rivolti a chi desidera formarsi in assistenza agli anziani (badanti, assistenti famigliari, volontari) e in assistenza all’infanzia. Il primo parte sabato 13 febbraio, dalle 14 alle 16 e vedrà offerti sei incontri con medici, infermieri, assistenti sociali e volontari dell’associazione Acli Colf che da anni si dedicano alla formazione di assistenti famigliari. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato dell’avvenuta partecipazione; si specifica che la frequenza di questo corso non consente di possedere nessun titolo formativo riconosciuto dalla legge.

Il corso che avrà invece al centro la cura e l’assistenza ai più piccoli partirà sabato 2 aprile e si svolgerà sempre di sabato, anch’esso presso la sede delle Acli in via Brambilla 35 a Como. Il primo incontro verrà gestito dalla Croce Rossa di Como che insegnerà le corrette tecniche del primo soccorso mentre gli altri appuntamenti saranno gestiti da educatori e psicologi.

Per entrambe le iniziative è richiesta l’iscrizione con nome e cognome, data di nascita, professione e residenza alla seguente mail:

paola.monzani@acli.it

Qui sotto sono scaricabili i volantini dei corsi.

volantino corso infanzia

volantino corso assistente anziani